Sistema Informativo
per la Riabilitazione SIR
Il "Sistema Informativo per la Riabilitazione (SIR)" è il sistema Sinfonia - SIGARS per la Riabilitazione della Regione Campania.
Nasce dall'esigenza della Regione di poter monitorare puntualmente il flusso di attività relative al processo della riabilitazione, in modo da quantificare e qualificare le prestazioni erogate dai Centri di Riabilitazione (CdR).
Il sistema consentirà inoltre di monitorare la domanda di servizi di riabilitazione e l'offerta di posti disponibili presso i vari CdR.
È un sistema atto a gestire i dati relativi all'intero processo di riabilitazione complessa (Unità di cure Residenziali di riabilitazione intensiva ed estensiva, strutture di riabilitazione Estensiva di soggetti portatori di disabilità fisica, psichica e sensoriale ex ar.26 L.833/78) svolto a favore di assistiti i quali necessitano di una valutazione multidimensionale e multidisciplinare che produce un Progetto Riabilitativo Individualizzato.
Il SIR accoglie il flusso di lavoro delle Unità Operative Distrettuali (U.O.D.) e quello in capo ai Centri di Riabilitazione pubblici e privati accreditati che erogano le prestazioni previste dal PRI.
Cosa fa 4Handy?
Il nostro programma permette di utilizzare tutte le funzioni al momento fornite dal sistema SIR per l'integrazione:
- Richiedere l'inserimento di prestazioni e sospensioni
- Visualizzare le richieste di inserimento
- Visualizzare l'esito delle richieste
- Aggiornare le prestazioni e sospensioni precendentemente inserite
- Eliminare le prestazioni e sospensioni precendentemente inserite
- Controllare e gestire eventuali errori
Calendario di avvio per i Centri di Riabilitazione afferenti a ciascuna AA.SS.LL.
- CdR afferenti all'ASL Salerno (Pilota): 16 Settembre 2024
- CdR afferenti all'ASL Avellino: 23 Settembre 2024
- CdR afferenti all'ASL Benevento: 30 Settembre 2024
- CdR afferenti all'ASL Napoli 2 Nord: 14 Ottobre 2024
- CdR afferenti all'ASL Napoli 1 Centro: 21 Ottobre 2024
- CdR afferenti all'ASL Caserta: 4 Novembre 2024
- CdR afferenti all'ASL Napoli 3 Sud: 18 Novembre 2024
Link Utili
Gestionale 4Handy.it: Qualche dettaglio in più
Compilazione e gestione dati
Scale e test
Classificazione disabilità
Cosa c'è da sapere
Cosa c'è da sapere
Cosa c'è da sapere
Con l'avvento del nuovo portale SIAR della Regione Lazio non sarà più possibile compilare online il progetto e concludere tutte le attività necessarie alla sua gestione, aggiornamento e rinnovo). Di conseguenza non sarà più possibile disporre della stampa del progetto per la sua archiviazione presso il centro
Se prima era possibile indicare tra le tante scale e test quale di queste fossero state somministrate, con il nuovo SIAR le scale sono state ridotte a venti. La differenza sta nel fatto che con l'invio del nuovo progetto bisognerà obbligatoriamente indicare almeno tre test o scale di valutazione e per ognuna di esse indicarne il punteggio. Ciò comporta quindi dover disporre e conservare per ogni progetto il test somministrato con annotato il risultato ottenuto
Oltre a dover indicare obbligatoriamente da uno a tre codici ICD-9, Il nuovo SIAR ha implementato ulteriori 200 voci circa per i vari domini della classificazione ICF a quelli già precedentemente utilizzati. Come per le scale e test, il centro dovrà essere in grado di individuare da 1 a 3 codici ICD-9 e da 1 a 6 codici ICF per ogni dominio e riportare rispettivamente i codici ICD-9 (ed i suoi subcodici) e per ogni dominio ICF riportare il codice principale ed i suoi qualificatori.
Come ti aiutiamo
Compilazione online
Ricerca e selezione immediata
La gestione del progetto è sempre stata gestita da 4Handy.it. Questo significa che tutte le attività di inserimento, aggiornamento e rinnovo del progetto si effettuano sul gestionale. Al termine di ognuna di queste attività 4Handy.it genera il file XML da inserire sul portale SIAR della Regione Lazio. Da sempre tutto con semplicità
Basta un clic e compare a video la scala prescelta sulla quale riportare i valori ottenuti per ogni voce e alla fine basterà premere il tasto 'salva' ed il punteggio verrà calcolato da 4Handy.it ed inserito nel progetto, pronto per l'invio al portale SIAR nel flusso XML !
Sia che sia ICF o ICD-9 ancora una volta basta un clic !!
4Handy.it dispone già dell'archivio delle 80000 voci della classificazione ICD-9 per aiutarti in pochi istanti a trovare ed indicare nel progetto i correspondenti codici patologia.
Per le quattro aree della classificazione ICF 4Handy.it ti permetter à di selezionare con rapidità il qualificatore per ognuno dei codici che si desidera vengano inseriti nel flusso XML per il nuovo SIAR
Richiedi Demo Gratuita o Informazioni
Contatta un nostro operatore!