4handy.it - FAQ
F.A.Q.
(Frequently Asked Questions)
COSA DEVO FARE PER AVERE UNA DEMO DI 4HANDY.IT?
Per permetterVi di reperire tutte le informazioni necessarie ed accertarVi che il nostro prodotto possa rispondere alle Vostre esigenze, la Medianet Servizi offre una demo GRATUITA del prodotto 4Handy.it, previo appuntamento, direttamente presso la Vostra struttura e con le figure interessate, ponendo in questo modo le basi per una collaborazione improntata alla sincerità e all'affidabilità.
PER FAR FUNZIONARE 4HANDY.IT DEVO INSTALLARE UN SOFTWARE SUL PC?
4Handy.it lavora totalmente sul web (in-cloud), non è necessario acquistare nessuna strumentazione hardware né installare alcun software sul/sui pc. Basta aprire un qualsiasi browser (preferibilmente Google Chrome) e accedere con le proprie credenziali.
QUANTO COSTA 4HANDY.IT?
Per utilizzare 4Handy.it basta un canone minimo mensile che comprende anche manutenzione, assistenza telefonica, aggiornamenti e modifiche successive.
AVVIATA LA COLLABORAZIONE PER L'UTILIZZO DI 4HANDY.IT COME VERRANNO FORMATI GLI OPERATORI?
Nel caso in cui sceglieste di utilizzare il gestionale 4Handy.it, Medianet Servizi srl predisporrà tutte le procedure di avvio e configurazione del sistema. Dopo un primo breve periodo di configurazione ed implementazione dei modelli aziendali, verrà organizzata presso la Vostra struttura, la formazione delle figure interessate (amministrativi ed operatori sanitari) accompagnandole in un percorso di scoperta ed utilizzo delle varie funzionalità.
SE VI FOSSERO DUBBI E/O DIFFICOLTÀ SUCCESSIVE?
4Handy.it non lascia mai soli i propri clienti ed è proprio per questo che per qualsiasi dubbio, chiarimento e/o difficoltà vi è un'assistenza telefonica attenta e preparata pronta ad aiutarVi in qualsiasi situazione. L'assistenza telefonica è reperibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle 15.00 alle 18.30.
CHE COS'E' IL GDPR?
Per "GDPR" ("General Data Protection Regulation") si intende il nuovo Regolamento Europeo n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali. La nuova normativa è entrata pienamente in vigore in tutti i Paesi dell'Unione Europea il 25 maggio 2018. Il GDPR introduce importantissime novità per cittadini e imprese, con l'obiettivo dichiarato di elevare il livello di protezione dei dati, rafforzare la fiducia dei cittadini e sostenere la crescita dell'economia digitale.
Oltre al principio cardine della responsabilizzazione, sono da annoverare i seguenti punti chiave:
  • Liceità, correttezza e trasparenza → i dati personali sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell'interessato
  • Minimizzazione dei dati → i dati personali devono essere adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità
  • Esattezza → i dati personali devono essere esatti e, se necessario, aggiornati; devono essere adottate tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti
  • Limitazione della conservazione → i dati personali devono essere conservati in una forma che consenta l'identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati
  • Integrità e riservatezza → i dati personali devono essere trattati in maniera da garantire un'adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione dalla distruzione o dal danno accidentali.
COME FACCIO A SAPERE SE IL GDPR SI APPLICA ALLA MIA ATTIVITÀ?
Questo Regolamento coinvolge tutte le aziende europee che gestiscono in vari modi i dati personali; in particolare:
"si applica al trattamento dei dati personali effettuato nell'ambito delle attività di uno stabilimento da parte di un titolare del trattamento o di un responsabile del trattamento nell'Unione, indipendentemente dal fatto che il trattamento sia effettuato o meno nell'Unione." (art.3)
Non rientrano, quindi, nel tema, tutte le attività a carattere esclusivamente personale o domestico e quindi senza una connessione con un'attività commerciale o professionale.
QUALI STRUMENTI PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI DATI PERSONALI?
Il titolare del trattamento e il responsabile del trattamento devono mettere in atto misure tecniche e organizzative utili per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, che comprendono, solo a titolo di esempio:
  • la cifratura dei dati personali;
  • la capacità di assicurare su base permanente la riservatezza, l'integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento;
  • la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l'accesso dei dati personali in caso di incidente fisico o tecnico;
  • una procedura per testare, verificare e valutare regolarmente l'efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire la sicurezza del trattamento.
Nel valutare l'adeguato livello di sicurezza, si tiene conto in special modo dei rischi che derivano in particolare dalla distruzione, dalla perdita, dalla modifica, dalla divulgazione non autorizzata o dall'accesso, in modo accidentale o illegale, a dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati.
A tutto questo e molto altro ci pensa 4Handy.it, il gestionale per centri di riabilitazione, case di cura e centri di specialistica esterna conforme al nuovo regolamento europeo sulla privacy 679/2016 e valido come supporto alla certificazione di qualità ed alle pratiche di accreditamento istituzionale.
SE LA VOSTRA DOMANDA NON E' TRA QUESTE NON ESITATE A CONTATTARCI UTILIZZANDO IL FORM SOTTOSTANTE!
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